TISANA PER UN BUON INIZIO
Per fornire al corpo una buona riserva di liquidi, e favorire la sudorazione.
I SALI DA BAGNO
Vi consigliamo la scelta la scelta di uno tra i Sali da bagno da noi realizzati, per i trattamenti benessere durante il percorso.
Prima di iniziare la sauna, è opportuno detergere completamente il corpo ed asciugarsi.
IN SAUNA
Fase di riscaldamento: 5 – 8 minuti
A seconda del vostro stato d’animo potrete prendere la posizione che più vi aiuta a raggiungere il rilassamento.
Inizialmente, l’aria della sauna può essere mantenuta secca, in seguito potrete gettare un mestolo di acqua sulle pietre per aumentare l’umidità e la sudorazione.
Per gli ultimi due minuti è opportuno sedersi, per riportare la circolazione corretta.
Uscire lentamente per evitare cali di pressione.
Fase di raffreddamento:
Il Metodo Finlandese prevede, dopo un paio di minuti, una breve doccia gelata partendo dai piedi verso il tronco, è opportuno evitare che la testa sia colpita per prima!
Oppure, immergersi gradualmente nella vasca idromassaggio con tutto il corpo, avendo cura di immergere la testa per ultima.
La vasca idromassaggio verrà preparata con i Sali da Bagno da voi scelti, per combinare l’azione estremamente benefica delle piante aromatiche e dell’Aromaterapia.
Gli stessi Sali da bagno, li ritroverete su vostra richiesta sotto forma di Scrub: per purificare al meglio il vostro corpo dalle tossine. Si consiglia di procedere al Trattamento durante la fase di raffreddamento.
La terza fase 10- 15 minuti
In questa fase si prevede il rientro in sauna, per i minuti che più vi aggradano, sempre seguiti da una fase di raffreddamento dello stesso tempo trascorso all’interno della sauna.
Si consiglia di ripetere al massimo 3 volte questa procedura.
Al termine del trattamento, è consigliato stendersi per il tempo che desiderate e lo potrete fare nel comfort della Vostra camera, dove troverete un kit Tisaneria per reintegrare i liquidi e i Sali minerali.